Di seguito il mio iter per l'elaborazione di una proposta di personalizzazione della pagina di weetransfer realizzata per la società presso cui lavoro.
L'idea era quella di creare una sorta di divinità della postproduzione che in sintesi rappresentasse quello che è il nostro lavoro.
In occasione dell'anno del cavallo che inizierà il 31 gennaio l'Associazione Illustratori ha promosso un simpatico contest che sta prendendo forma sul blog e sulla pagina facebook di AI (AI-LunchBreak).
Il disegno che guadagnerà il magior numero di like diventerà inoltre il primo banner della nuova pagina di Lunch Break.
Di seguito la mia illustrazione ed il link diretto alla pagina di facebook...AVANTI CON I LIKE!
Ecco il mio contributo per Silver Screen Society che questo mese ha scelto come tema il mio supereroe preferito: Batman Al contrario della maggior parte dei supereroi, Batman non è dotato di superpoteri, ma fa affidamento sul suo straordinario allenamento fisico, spirituale e psicologico e su un'equipaggiamento tecnologico sempre all'avanguardia e forse per questo risulta anche più credibile rispetto ad altri. Sta di fatto che il cavaliere oscuro mi è sempre piaciuto in quasi tutte le sue forme ed apparizioni anche se devo riconoscere il merito a Christopher Nolan di aver rivitalizzato molto bene il personaggio nella sua nota trilogia cinematografica a dispetto di anni bui dove nel cinema si vedeva un Batman ben lontano dal suo spirito dark. La mia illustrazione vede il Dark Knight inserito in una veduta di Gotham a dir poco milanese, appoggiato sulla cima di una guglia del Duomo di Milano, osserva dall'alto la criminalità organizzata in una posizione di assoluto dominio.