giovedì, ottobre 27, 2011

Fiat Panda - Fashination - shots case history

video
 Eccovi una scena alla quale ho lavorato sodo e che ho estrapolato da un Fashination che presentava il nuovo modello di Fiat Panda in occasione dello scorso Salone dell'Automobile di Francoforte che si è tenuto dal 15 al 25 settembre 2011.
Qui il mio intervento è stato quello di unire, attraverso la tecnica del Motion Morph, due filmati della macchina girati in location differenti (vedi di seguito la clip girata in città e la clip girata al lago) in maniera da rendere uniforme la macchina stessa mentre viaggia.
Il tutto durante la transizione del background che si trasforma attraverso molteplici macchie d'inchiostro e giochi di acquerello che portano dalla città al lago così come si vede bene nella scena finita.
video video
Un'altra scena interessante che mi ha impegnato è stata quella del bosco dove invece si partiva da un limbo bianco sulla quale a partire dalla macchina,quasi fosse un pennello, viene disegnata man mano l'intera scena sempre attraverso l'uso di macchie d'inchiostro e aquerello ritardati nel tempo per creare una coreografia dinamica e suggestiva.
A completare il tutto sono state aggiunte sul manto stradale le foglie ,elaborate in cgi, che si spostano al passaggio dell'auto.
Di seguito la scena girata e il risultato finale.
video video

Nessun commento: