giovedì, novembre 22, 2012

Mattel - Greedy Gator

Di seguito alcuni still frame di come ho realizzato un lavoro per un commercial di  Mattel america.
Nello specifico mi sono occupato della pre- visualizzazione e successiva  elaborarazione del look del film ed in particolare dei  background di alcune scene oltre che del Composite finale ed in generale della direzione artistica del progetto.
Il nostro intervento comprendeva alcune parti dello spot dove si doveva raccontare in animazione lo spirito del gioco intervallate da spezzoni in live action dove i soliti bambini felici giocavano realmente col prodotto.
Per prima cosa un'immagine del packaging del gioco che il cliente mi aveva fornito in partenza e un primo abbozzo del coccodrillo ,il personaggio principale, che ho passato al reparto 3D per lo sviluppo del personaggio in digitale.
Di seguito lo sviluppo del background della scena di apertura partendo da una prima visione molto rough fino ad arrivare all'elaborazione finale del background stesso che via via ha subito diverse modifiche in relazione alle richieste del cliente.
(Il pontile, la sdraio ed alcuni elementi della vegetazione sono stati realizzati in cgi)
Una volta approvato lo sfondo il reparto 3D ha creato i personaggi che successivamente sono stati animati ed inseriti all'interno della scena...ed ecco a voi il Composite Finale...solo un frame per ora...appena possibile pubblicherò la scena in movimento.
In definitiva è stato un lavoro molto interessante per me e vi anticipo che sulla stessa scia ne sto realizzando altri che prossimamente vi racconterò.

Nessun commento: